Regolamenti (UE) che autorizzano l’estensione di due autorizzazioni novel food

Sono stati pubblicati i seguenti Regolamenti (UE) che autorizzano l’estensione di due autorizzazioni novel food ai sensi del Reg. (UE) 2015/2283 e che modificano il Reg. (UE) 2017/2470:

  • Regolamento (UE) 2018/462 che autorizza un’estensione dell’uso della L-ergotioneina a bevande analcoliche, bevande a base di latte, prodotti lattiero-caseari “freschi” (dove la nuova sostanza non può sostituire totalmente o parzialmente uno qualsiasi dei costituenti del latte), barrette di cereali e prodotti a base di cioccolato, ai livelli massimi e alle condizioni indicati nell’allegato.
  • Regolamento (UE) 2018/461 che autorizza un’estensione dell’uso dell’estratto ricco in tassifolina a yogurt bianco/alla frutta, chefir, latticello, latte in polvere, crema, crema acida, formaggio, burro (in tutti questi prodotti la nuova sostanza non può sostituire totalmente o parzialmente uno qualsiasi dei costituenti del latte), prodotti a base di cioccolato e bevande analcoliche, ai livelli massimi e alle condizioni indicati nell’allegato.

Entrambi i Regolamenti entrano in vigore il giorno 11 aprile 2018 e sono direttamente applicabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *