La Commissione Europea (EIPPC Bureau di Siviglia) ha reso disponibile la versione finale integrale del Best Available Techniques (BAT) Reference Document for the Food, Drink and Milk Industries (FDM BRef), comprensivo delle “Conclusioni sulle BAT” di cui alla Decisione di esecuzione (UE) 2019/2031 della Commissione.

Le conclusioni sulle BAT fungono da riferimento per stabilire le condizioni di autorizzazione “AIA” per le installazioni di cui al capo II della direttiva 2010/75/UE (cioè le attività industriali elencate nell’Allegato I). In generale, entro qualche anno dalla loro pubblicazione, le autorizzazioni, se necessario, saranno riviste e le installazioni/siti produttivi dovranno essere adeguati.

Le “BAT Conclusions” contengono una sintesi delle migliori tecniche disponibili, comprendente la loro descrizione, le informazioni per valutare l’applicabilità, i livelli di emissione associati alle migliori tecniche disponibili (“BAT-AEL”, il monitoraggio necessario, i livelli di consumo, ecc.

Il documento è disponibile al seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *